INGLESE ........... TEDESCO ........... SLOVENO ........... SLOVACCO-------------UNGHERESE


DAI IL 5X1000 AL VOLONTARIATO
Ricordati che per aiutare l'Associazione di Volontariato Internazionale BAMBINI SENZA FRONTIERE - ONLUS non ti costa nulla!
Basta che, compilando la tua dichiarazione dei redditi (CUD - 730 - UNICO), nell'apposito spazio per la scelta della destinazione del 5X1000 scrivi il seguente numero di codice fiscale 91028900313.
GRAZIE!!!

STAI PER BUTTARE VIA QUALCOSA?
Prima di buttare via qualcosa, contattaci telefonicamente dicendo cosa vuoi buttare, se utili ai bisogni dei bambini e delle famiglie che aiutiamo, un nostro incaricato passerà da te a ritirare (annuncio valido per le provincie di TS, GO, UD e PN). Noi raccogliamo un pò di tutto: ferro, alluminio, rame, carta, stracci, vecchie calze, abbigliamento adulti e bambini in buono stato, scarpe, giocattoli, reti con piedi pieghevoli, materassi grandi e piccoli, tavoli, sedie, mobili, elettrodomestici, biciclette, oggetti vari e tante altre cose, contattaci prima di buttare via qualcosa.
(a richiesta svuotiamo appartamenti gratuitamente)
GRAZIE A CHI CI AIUTERA' !!!


CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
Associazione di Volontariato ONLUS “Bambini Senza Frontiere“


Ricordando che quest’anno scade il mandato triennale dei componenti del Consiglio Direttivo si pregano i Soci che volessero candidarsi per il prossimo triennio di inviare, per iscritto, la loro volontà entro il 15 Marzo 2012 presso la sede dell’Associazione.

Con la presente la Presidente convoca l’Assemblea Ordinaria dei Soci, che si terrà presso la sede legale della Associazione ONLUS “Bambini Senza Frontiere“ in Via Filanda 72/C a Cormòns:

a) In prima convocazione
ore 19.30 del giorno Venerdì 23 Marzo 2012

b) In seconda convocazione
ore 20.00 del giorno Venerdì 23 Marzo 2012

Ponendo i seguenti punti all’ordine del giorno:
1) Approvazione del verbale della riunione precedente;
2) Relazione morale della presidente;
3) Approvazione Bilancio Consuntivo dell’anno 2011;
4) Approvazione Bilancio Preventivo per l’anno 2012;
5) Pianificazione avanzamenti lavori in Velk’y Blh e dei trasporti umanitari a Uzovska Panica per il 2012;
6) Programmazione delle attività locali per l’anno 2012;
7) Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione per il triennio 2012- 2015;
8) Varie ed eventuali.

Cormòns, 11 Febbraio 2012.

La Presidente
Valentina Colavini
LA NOSTRA STORIA
Come nelle belle favole, tutto accade un giorno che...
CHI SIAMO
Siamo un'Associazione di volontariato internazionale senza fini di lucro, regolarmente registrata presso il Comune di Cormòns, la Provincia di Gorizia e riconosciuta come Associazione ONLUS dalla Regione Friuli Venezia Giulia dal 2006, anno della sua fondazione avvenuta a Cormòns.
OBIETTIVI
L'associazione di volontariato internazionale Bambini Senza Frontiere Onlus opera in Slovacchia, promuove migliori condizioni di vita, sviluppo dell'autonomia, dignità delle persone e delle popolazioni che vivono in condizioni di disagio e di emarginazione sociale e/o personale.
Promuove la centralità della persona e delle relazioni interpersonali, a partire dalla famiglia.
Tutela e cura la salute delle persone, in particolare dei bambini e delle loro famiglie offrendo sostentamento alimentare, lotta alla denutrizione, assistenza medica, realizzazione di opere di primaria importanza e campagne di prevenzione.
COME OPERIAMO
Operiamo per mezzo di un gruppo di volontari che raccolgono fondi e beni materiali che vengono inviati a Velki Blh, nei pressi di Uzovskz Panica. I beni raccolti vengono selezionati e se utilizzabili dalle famiglie slovacche vengono inviati con i TIR, altrimenti vengono venduti nei mercatini e nel negozio per essere trasformati in denaro per sostenere le spese dei progetti che vengono realizzati in Slovacchia.
I NOSTRI PROGETTI
Portiamo avanti 3 progetti:
1) aiuto diretto alle famiglie del villaggio;
2) ristrutturazione di un vecchio e fatiscente edificio e altre case per trasformarli in luoghi d'incontro, di aggregazione sociale e di gioco per i bambini del villaggio;
3) "sostegno a distanza" con l'intento di seguire i ragazzi nel loro sviluppo educativo e formativo per il lavoro.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.


(C) 2010/2011 Realizzato da Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori



ANIMALISTI ITALIANI FRIULI VENEZIA GIULIA
Hai account su Facebook? Vuoi diventare un volontario e dare una mano a favore dei diritti degli animali, cerca il Gruppo Animalisti Italiani FVG e richiedi l'iscrizione.
Oppure clicca qui per contattare il Rappresentante locale della nostra Associazione più vicino a te.
O